Site Helper >> MySQL Databases

Database MySQL

Questo documento fornisce informazioni riguardo ai database MySQL. Gli argomenti trattati sono: creare un database, rimuovere database, aggiungere un utente al database, cambiare la password del database, impostare il vostro database con uno script. Il pannello di controllo semplifica la gestione del database a chiunque non abbia familiarità con l' argomento.

 

Creare un database 

Dal menù principale del pannello di controllo cliccate sull' icona "Database MySQL" e poi cliccate il link "Crea Nuovo Database".

 

 

Scegliete un nome per il database in modo da ricordarvi a cosa serve. Per esempio usate "chat" se intendete usare il database per degli script di chat. Il nome del database deve essere sempre preceduto dalla vostra username e da un underscore. Se scegliete chat, come nome, il nome definitivo del database sarà:username_chat.

 

L' username del database funzionerà come nome del login per il database. Può essere uguale al nome del database.Nell' esempio qui sopra abbiamo scelto un nome diverso per il login (Gary). Come per il nome del database anche l' username del database è preceduta dal vostro username e da un underscore (username_gary) in questo caso).

 

Rimuovere Database

 

 

Nel menù principale "MySql Database" c'è una lista completa di tutti i database qui presenti. Per cancellare un database, cliccate nella casella corrispondente al nome del database che volete eliminare e poi cliccate su "cancella selezionato". Nell' esempio qui sopra stiamo eliminando il database chiamato username_data1

 

Aggiungere un utente al  Database

 

Ci potrebbero essere momenti in cui potreste aver bisogno di più di un login e di una password assegnate ad uno stesso database. Per aggiungere ulteriori utente ad un database, seguite le seguenti instruzioni:

 

1. Dal menù principale del database cliccate sul nome del database che volete modificare.

2. Cliccate il link "Aggiungi un nuovo Utente" nella parte alta dello schermo.

3. Inserite l' username e una password e poi cliccate "Crea"

 

 

Cambiare password al Database

 

Per cambiare la password al database, per prima cosa cliccate nella casella corrispondentre al nome del database nel menù principale del database MySql. Vi apparirà la lista degli utenti del database. Per cambiare la password di un utente del database, cliccate sul link "modifica" e inserite la nuova password., poi cliccate "Crea". Non c' è bisogno che vi ricordiate la vecchia password per fare questa operazione.

 

Impostare il vostro database con gli script

 

La maggior parte degli script hanno bisogno di sapere 4 cose sul vostro database: il nome del database, la username del database, la password e il nome dell' host.

 

La forma del nome del database deve sempre essere usernamedelpannello_nomedatabase dove la usernamedelpannello è il nome con cui vi siete registrati per accedere al pannello. Il nome del database è quello che date al database dal menù Gestione MySql. Per esempio, se vi registrate nel pannello di controllo come "gary" e create un database chiamato "count", il nome reale del database sarà gary_count, dovrete quindi inserire questo nome nella configurazione dello script.

 

L' username del database può essere uguale al nome del database oppure potete scegliere una username diversa. L' username del database sarà cosi' composta: (usernamedelpannello)_(usernaledeldatabase).

 

La password del database deve essere impostata durante il processo di creazione del database. La password dovrà essere diversa dalla password del pannello di controllo. Lo script deve conoscere la password del database in modo da poter modificare il database.

 

Il nome dell' host dirà allo script dove accedere al database. Di solito questo e segnato come "localhost" perchè lo script e il database sono posizionati sullo stesso server. Se lo script non permette l' indirizzazione di testo nella configuazione del nome dell' host digitate l' indirtizzo IP del vostro sito oppure l' interfaccia di loopback 127.0.0.1.

 

Nota:  

 

Dopo aver creato un database, il pannello di controllo vi manderà ad una schermata che vi da tutte queste informazioni. Prendete semplicemente i valori da questa pagina e inseriteli nel file di configurazione dello script.

 

Accedere al phpMyAdmin

 

phpMyAdmin è uno strumento scritto in linguaggio PHP che vi permette di gestire il vostro database MySQL. Potete eseguire interrogazioni SQL, lavorare con i campi (aggiungerli, cancellarli, modificarli), lavorare con tabelle, creare altri database e molto altro. phpMyAdmin è adatto a utenti già esperti. La maggiorp arte degli script PHP inseriranno automaticamente il database per voi, quindi probabilmente non avrete bisogno di usare phpMyAdmin.

 

Potrete accedere a phpMyAdmin dall' indirizzo http://www.yourdomain.com/phpMyAdmin.  Visita http://www.phpmyadmin.net per maggiori informazioni su questo programma..

 

Avete Bisogno di Altro aiuto?

 

Non esitate a contattarci all' indirizzo email: support@ion.it

 


Dominio in hosting su

www.ion.it

Internet service provider

Registrazione dominio, trasferimento dominio e gestione del dominio Internet - Hosting - Server dedicati